Attuale

Degenza ospedaliera: sostegno finanziario della FCS

Dopo una degenza ospedaliera, riceverà un contributo forfettario di 30 franchi svizzeri al giorno da parte di Fibrosi Cistica Svizzera. Se riceve la terapia endovenosa a casa, riceverà 15 franchi al giorno.

Una degenza in ospedale è sempre una sfida: oltre alle preoccupazioni per la salute, ci sono anche molti costi aggiuntivi che non sono coperti dall'assicurazione, come il viaggio giornaliero, il parcheggio e le spese di vitto per i parenti.

Ecco perché la FCS offre alle famiglie con bambini affetti da FC e ai malati di FC un indennizzo forfettario per ogni giorno di degenza in ospedale, nonché per le terapie endovenose a casa. Dal 1° giugno 2022, questi importi forfettari ammontano a 30 franchi svizzeri per giorno di degenza ospedaliera e a 15 franchi svizzeri per giorno di terapia domiciliare endovenosa per adulti e bambini.

Dopo la degenza in ospedale o la terapia domiciliare, compili il modulo corrispondente e lo presenti all'assistente sociale del suo centro FC. Il rimborso sarà trasferito sul suo conto.

Per qualsiasi domanda, si rivolga a info@fibrosicisticasvizzera.ch o al suo assistente sociale.

Ulteriori informazioni sul sostegno finanziario di Fibrosi Cistica Svizzera sono disponibili qui.