Immagine simbolica Farmacia Rebstock
Servizi

Farmacia per corrispondenza

Presso la farmacia zum Rebstock, le persone con fibrosi cistica possono ottenere tutti i medicamenti necessari (incl. terapie AI), materiale di consumo nonché una consulenza professionale.

FCS intrattiene una lunga collaborazione con la farmacia di vendita per corrispondenza zum Rebstock, specializzata nel supporto terapeutico per i pazienti affetti da malattie rare. La farmacia è una delle istituzioni che sostengono il fondo di promozione della salute con un generoso contributo.

Competenza e consulenza specialistica
La farmacia zum Rebstock vanta una lunga esperienza nel supporto ai pazienti con fibrosi cistica. Offre un'assistenza gratuita, continua e personalizzata. Il team multidisciplinare della farmacia zum Rebstock assiste i pazienti in lingua italiana, tedesco o francese.

Farmaci consegnati direttamente a casa
I pazienti della farmacia zum Rebstock possono farsi consegnare gratuitamente i farmaci e altri prodotti a casa, sul posto di lavoro o il luogo di vacanza, entro 2-3 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Assistenza per le formalità amministrative

La farmacia zum Rebstock la aiuterà a sbrigare le formalità amministrative con il suo medico e con gli uffici dell'assicurazione sanitaria o dell'invalidità.

I vantaggi di Abilis: una gestione semplificata dei farmaci
L'applicazione mobile Abilis completa l'offerta della Farmacia zum Rebstock con vantaggi esclusivi. Abilis offre una serie di funzioni pensate per semplificare la gestione dei farmaci. Abilis può essere utilizzata per migliorare la gestione complessiva, grazie ai seguenti strumenti:

  • Rinnovo facilitato: con Abilis, i pazienti possono ordinare i loro farmaci rinnovabili in pochi clic.
  • Consegna a domicilio: al momento dell'ordine, i pazienti possono indicare con un solo clic che desiderano la consegna a domicilio.
  • Messaggio per la farmacia: Al momento dell'ordinazione, i pazienti possono aggiungere ulteriori istruzioni o porre una domanda alla farmacia.
  • Notifiche di fine scorta/confezione: Abilis avvisa i pazienti 10 giorni prima dell'esaurimento di una confezione di farmaci, per ricordare loro di ordinarla in tempo utile. Questo permette ai pazienti di continuare la cura senza interruzioni.
  • Notifiche di scadenza ricetta: Abilis avvisa i pazienti 20 giorni prima della scadenza della ricetta per ricordare loro di farla rinnovare dal medico.
  • Piano terapeutico: Abilis fornisce una panoramica e tutte le informazioni importanti sulle terapie in corso, come il dosaggio e l'uso di ciascun farmaco.
  • Cronologia delle fatture: sia quelle inviate direttamente alla sua cassa malattia, sia quelle inviate da lei. In questo modo è più facile tenere una traccia amministrativa della cura.

Ulteriori informazioni sul sito internet della farmacia.

Notizie dal mondo della fibrosi cistica