Attuale

Iniziativa per l’inclusione

🍰 Cosa desidero per il mio compleanno…? Firme, firme e ancora firme! Il 27 aprile io, l'Iniziativa per l'inclusione, compirò 1 anno! Per il mio compleanno ho un solo desiderio: raccogliere le ultime 30’000 firme. Allora, che ne pensi? Mi daresti una qualche altra firma per l'Iniziativa per l’inclusione?

Ecco come puoi fare:

Raccogli le firme tra le persone a te care: per questo ordina i cartoncini per le firme preaffrancati.

🎁 Ordino i moduli firma per posta (i moduli da 3 righe sono addirittura preaffrancati)

Invia direttamente con un click il seguente messaggio su WhatsApp a chi conosci, ricarda così di firmare l'iniziativa.

🎉 Invio l’appello su WhatsApp

🌟 messaggio WhatsApp: «È da un anno che raccolgo firme per l'Iniziativa per l’inclusione! 🌟 Hai già firmato? Ordina direttamente i moduli per posta! 📝✉️ (i moduli da 3 righe sono addirittura preaffrancati) https://www.iniziativa-inclusione.ch/ordinare-per-posta»

O puoi organizzare una raccolta firme nella tua regione il 27 aprile? Grazie! Allora scrivici a info@inklusions-initiative.ch. Una raccolta firme è ad esempio già in pianificazione a Bellinzona!

Attualità

  • Prossime giornate nazionali di raccolta: 15 maggio e 22 giugno!
  • Altri eventi di raccolta fino a giugno: Friborgo (17 aprile), Delémont (20 aprile), Neuchâtel (24 aprile), Soletta (25 aprile), Aarau (27 aprile), Berna (27. Aprile), Losanna (27 aprile, 18 maggio, 1. giugno), La Chaux-de-Fonds (1. maggio), Cham (4 maggio), Morges (8 maggio), Renens (11 maggio), Vevey (22 maggio), Bienna (25 maggio, 6 luglio). Desideri partecipare in una di queste località? Contattaci direttamente via e-mail: info@inklusions-initiative.ch
  • 9 giugno: Domenica elettorale, raccogli le ultime firme davanti ai locali elettorali!

Questa sarà la mia prima festa di compleanno - festeggiare insieme e avvicinarsi al nostro obiettivo - sarà un ricordo meraviglioso!

Grazie per il tuo sostegno,

L'Iniziativa per l'inclusione e il suo team

In Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità. Chiedono uguaglianza, partecipazione, autodeterminazione e assistenza, perché in Svizzera, nonostante la Legge sull'uguaglianza dei disabili, i progressi in materia di inclusione sono molto timidi. L'iniziativa per l'inclusione chiede la fine della discriminazione. E un emendamento corrispondente alla Costituzione federale.

Affinché le persone con disabilità possano partecipare alla società, all'economia e alla politica, far sentire la propria voce e svilupparsi, sono necessarie risorse umane e tecniche, oltre a misure strutturali. Ciò riguarda i trasporti pubblici, l'istruzione, il mercato del lavoro e gli alloggi, nonché la cultura, gli edifici e i servizi.

In questo Paese, ad esempio, ci sono troppo pochi alloggi a prezzi accessibili per le persone con disabilità, in cui possano vivere in modo indipendente e autodeterminato. Pertanto, la maggior parte di loro è costretta a vivere in una casa. Inoltre, molti di loro non possono permettersi l'assistenza e gli ausili di cui hanno bisogno per lavorare.

Da 23 anni, la Costituzione svizzera vieta la discriminazione sulla base della disabilità. Inoltre, il nostro Paese ha una legge sull'uguaglianza dei disabili e abbiamo ratificato la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Tuttavia, le persone con disabilità non hanno lo stesso accesso ai diritti umani delle persone non disabili.

Sono necessarie 100.000 firme perché l'iniziativa si realizzi. Fibrosi Cistica Svizzera è solidale con le richieste dell'iniziativa per l’inclusione e invita tutti i membri a partecipare.

Per ulteriori informazioni: https://www.iniziativa-inclusione.ch/