Sostegno finanziario per la promozione della salute
In passato, le persone affette da fibrosi cistica che acquistavano i loro farmaci presso la farmacia di vendita per corrispondenza "zum Rebstock" ricevevano un contributo di fedeltà una volta all'anno. Per motivi legali, questa pratica non può più essere applicata né dalla farmacia né da FCS, e ha dovuto essere interrotta alla fine del 2023.
A partire dal 2024, forniremo un sostegno finanziario alle misure di promozione della salute.
Siamo molto lieti di poter continuare a offrire ai malati di fibrosi cistica una serie di servizi: a partire dal 2024, riceveranno un contributo finanziario per le misure di promozione della salute. Questo contributo sarà compreso tra 50 e 600 franchi svizzeri all'anno. I clienti abituali di Rebstock riceveranno contributi più elevati per le misure di promozione della salute.
Le misure di promozione della salute sono tutte le attività, i corsi o le attrezzature legate allo sport, alla fisioterapia, alla salute mentale o al sostegno dei genitori di bambini piccoli.
Se è cliente della farmacia zum Rebstock, riceverà una conferma d'ordine per posta dalla farmacia nel gennaio 2024, sulla quale sarà stampato il suo numero cliente. È essenziale che citi questo numero al momento della richiesta di promozione della salute, per poter beneficiare di un contributo più elevato.
Ogni persona affetta da fibrosi cistica può presentare una domanda ogni anno. La domanda si riceve tra gennaio e ottobre sul sito web FCS e il contributo sarà versato a maggio o novembre, per la prima volta nel 2024.
Può trovare maggiori informazioni nella pagina Promozione della salute.
Se ha difficoltà finanziarie, può contattare il servizio sociale del suo centro di fibrosi cistica.