La CFCH diventa Fibrosi Cistica Svizzera

Attuale
Immagine diLa CFCH diventa Fibrosi Cistica Svizzera

La Società Svizzera per la Fibrosi Cistica (CFCH) si chiama ora Fibrosi Cistica Svizzera (FCS). Sosteniamo i malati di FC in Svizzera dal 1966. Le nostre attività e la nostra immagine si sono sviluppate costantemente in tutti questi anni. Ora i tempi erano maturi per una rappresentazione completamente nuova. Ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: «Siamo una comunità di persone che condividono la visione di migliorare la vita delle persone affette da FC e dei loro familiari – fino al giorno in cui sarà possibile guarire dalla fibrosi cistica.»

Circa tre anni fa, il comitato – insieme al direttore – ha elaborato e formulato una visione ambiziosa di come, in futuro, FCS intendesse sostenere maggiormente le persone affette da FC, i loro familiari e ulteriori parti interessate. Nel corso di questo processo estremamente costruttivo, le persone coinvolte hanno iniziato a maturare una nuova immagine della nostra organizzazione, una consapevolezza di chi siamo, un vero e proprio senso di rinascita che non si addicevano più all’attuale veste della CFCH, che aveva l’aria di essere troppo semplice e anche un po’ obsoleta.
 
Per noi era importante che la nuova immagine della nostra comunità potesse essere associata a queste qualità: coraggiosa, consapevole, attiva, orientata alla soluzione, disponibile, vincente, ottimista, innovativa e poliglotta. Pensiamo di esserci riusciti - e speriamo che il nuovo look piaccia anche a voi!