Attuale

Nuova pubblicazione del 2025: libro per bambini

Il libro racconta la storia di Boya, una scimmietta affetta da fibrosi cistica. Grazie ai suoi amici nella giungla, impara ad affrontare la sua malattia. Le illustrazioni di Thomas Vetsch, disegnate con amore, e la narrazione a misura di bambino aiutano i bambini e le loro famiglie a capire meglio e a convivere con la fibrosi cistica.

La scimmietta Boya ha spesso mal di pancia e tossisce terribilmente. Grazie al suo migliore amico, scopre
cosʼè la fibrosi cistica e come lʼenzima digestivo «Creon» può aiutarlo. Boya è entusiasta! Con il suo amico, viaggia attraverso la giungla per incontrare Rita, lʼippopotamo anchʼesso affetto dalla malattia, e impara a conoscere altre forme di terapia e i comportamenti consigliati.

L'obiettivo di questo libro illustrato è quello di utilizzare un approccio positivo e infantile per aiutare i malati e le loro famiglie a comprendere la malattia e a spiegarla ai loro amici. L'autrice, Julia Oesch, è nata nel 1991. È psicologa e insegnante di scuola primaria. L'ispirazione per questo libro per bambini le è venuta in vacanza, quando si è imbattuta nelle istruzioni per disegnare animali divertenti. L'idea di creare un libro illustrato per la sua figlioccia Lili, che soffre di fibrosi cistica, è diventata subito chiara.

Dettagli del prodotto: da 0 anni, francese e tedesco, copertina rigida, formato: A4 orizzontale, 48 pagine, in uscita nel 2025.

È ora possibile preordinare il libro per bambini « Boya voyage à travers la jungle »

Il libro in tedesco.

Il libro in francese.

Il libro è gratuito per i soci FCS.